QUAL E' IL TUO STILE FOTOGRAFICO?

Amo lo stile reportagistico, inteso come un racconto fortemente emozionale e verace della vita. Questa tipologia di scatto non prevede pose ma cerca di raccontare in maniera naturale e spontanea ciò che realmente succede. Credo che il giorno del vostro matrimonio debba essere vostro e non del fotografo. Per questo, pur essendo in continua ricerca di ispirazione e di scatti che vanno oltre quelli classici, cerco di essere il più possibile discreto.

QUAL E' LA TUA FILOSOFIA?

Quando una fotografia arriva dritta al cuore, è perché ha raccontato qualcosa di molto vero e puro. La fotografia, se ben fatta, ha due grossi poteri: di produrre racconti e testimonianze che rimangono nel tempo e di emozionare fortemente. Fotografare un matrimonio per me vuol dire capire la meraviglia e la sfumatura che appartiene a voi, captarla e raccontarla. Per me è molto importante creare per voi un ricordo di quella giornata che rimarrà per sempre nella vostra vita.

QUANTO VI FERMATE AL MATRIMONIO?

Garantiamo il servizio per circa 12/13 ore. La nostra presenza prevede la copertura di tutti i momenti importanti del matrimonio, per darvi un racconto completo. Dopo il taglio torta generalmente si conclude la fase di scatto.

VORREMMO AVERE QUALCHE BEL RITRATTO MA NON SIAMO FOTOGENICI

La fotogenia è di solito, una questione di testa. Nella mia carriera ho spesso incontrato clienti che mi dicono: “Noi non siamo fotogenici”; fotografarvi in modo che vi divertiate per me sarà una bellissima sfida. Nelle eventuali fotografie posate voglio che rimaniate voi stessi, naturali e splendidi come lo siete tutti i giorni.

QUANTO SPENDERÒ PER IL MIO MATRIMONIO?

L’aspetto economico di un servizio fotografico fatto bene è importante ma, a mio parere, non è primario nella scelta del fotografo per il vostro matrimonio. Stiamo parlando di uno dei giorni più importanti della vostra vita e il fotografo ha la responsabilità di creare l’unico ricordo di quella giornata che vi rimarrà per il futuro. Stiamo parlando di momenti sfuggenti e irrepetibili; in quel giorno tutto è un attimo e nulla si ripeterà! Affidarsi ad un professionista vale a dire essere SERENI, potersi rilassare e godere il proprio matrimonio perché si ha al vostro fianco un esperto capace di immortalare quel giorno in tutti i suoi aspetti: emozionali, artistici, tecnici. Non chiedetevi “Quanto costa?”, chiedetevi “Quanto mi offri?” in termini di professionalità, studi, esperienza e qualità dei prodotti. Dietro al concetto di un prodotto “semplice” quasi sempre sta molto lavoro e cura.

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

L’iter delle consegne delle fotografie del vostro matrimonio è il seguente: Consegna Pagine Web personalizzata per la scelta delle foto; Realizzazione Impaginato Album; Stampa e Confezionamento; Consegna del Servizio 4/5 mesi dopo il matrimonio (dipenderà dalla data del matrimonio). A voi fornisco i File Originali tramite download dal server protetto dello Studio, in formato Jpeg ad alta risoluzione.

LAVORI ANCHE FUORI REGIONE?

Certamente, la mia esperienza e il far parte di diverse Associazioni Nazionali e Internazionali di Fotografia, fanno si che spesso mi chiamano da fuori regione o addirittura da fuori nazione. Con il mio staff ci muoviamo senza problemi per raggiungervi in ogni parte d’Italia. Spesso per distanze notevoli, raggiungiamo gli sposi il giorno prima.

TYPE AND HIT ENTER